Etica eco-sostenibile
Tecnologia al
servizio della qualità
Cima ha scelto di essere eco sostenibile, evitando l’abbattimento di alberi e scegliendo il pvc, composto dal 57% di cloruro di sodio, dalle ottime prestazioni in termini di durata e di isolamento termico ed acustico. Il nostro obiettivo è darvi finestre garantite in qualità e rispetto per l’ambiente.

La qualità del PVC riciclato
Composto per il 57% di sale, il PVC è un polimero ecologico. Totalmente riciclabile, può essere recuperato fino a 7 volte durante il suo ciclo di vita, senza comprometterne le caratteristiche meccaniche iniziali.
Cima ha scelto di essere eco sostenibile, evitando l’abbattimento di alberi e scegliendo il pvc, composto dal 57% di cloruro di sodio, dalle ottime prestazioni in termini di durata e di isolamento termico ed acustico. Il suo riutilizzo rappresenta un contributo alla salvaguardia del nostro pianeta: evita lo sfruttamento della natura per la realizzazione di finestre in legno e, durante il ciclo produttivo, richiede un consumo di energia inferiore rispetto agli altri materiali, con un impatto minimo sull’ambiente. Anche se riutilizzato fino a 7 volte, il pvc resta un ottimo isolante, mantenendo inalterate le caratteristiche di elevato isolamento termico, acustico e resistenza alle intemperie, consentendo una riduzione dei consumi energetici.
Etica aziendale
La sostenibilità aziendale si compie ogni giorno su molteplici aspetti:
La sostenibilità ambientale, che inizia con la scelta di profili in pvc ecosostenibili, riciclabili ma non si esaurisce in questo, viene infatti applicata in ogni fase del ciclo produttivo. Ogni giorno l’azienda riduce al massimo ogni tipo di spreco, dalla carta al materiale di produzione, e si occupa di riciclare o riutilizzare gli scarti nel modo più originale possibile.
L’etica sociale, pilastro fondamentale per l’azienda che crede nel futuro, nei giovani, donne e uomini, nel loro talento e creatività. Grazie all’incontro di molteplici punti di vista, idee e visioni l’azienda cresce ogni giorno rinnovandosi costantemente, con sempre nuove idee e proposte.
Certificazione Biosafe
Diversi studi dimostrano che gli individui trascorrono gran parte del loro tempo in ambienti chiusi, scarsamente areati e fortemente inquinati. Tanto che l’Istituto Superiore di Sanità definisce l'inquinamento dell’aria indoor tra i fattori di rischio ambientali più rilevanti per la salute e annovera fumo, materiali edili, arredi, condizionatori e umidificatori tra le principali fonti. Per questo motivo è assolutamente importante scegliere le soluzioni migliori in fatto di infissi, che garantiscano la massima sicurezza e salubrità, un elevato benessere abitativo e un adeguato isolamento termico.
I prodotti in pvc Cima rispondono ai più alti standard qualitativi e garantiscono eccellenti prestazioni energetiche e ottima sicurezza, grazie all’utilizzo di materiali totalmente sicuri ed ecosostenibili. Per questo motivo hanno infatti ottenuto il prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole marchio italiano che attesta la sicurezza dei prodotti e la salubrità degli ambienti.
Test di laboratorio hanno dimostrato l’assenza di metalli pesanti e sostanze radioattive ed escluso la presenza di composti organici volatili negli ambienti interni superiori ai limiti stabiliti dalla legge, soddisfacendo i criteri ambientali minimi (CAM) del PANGPP (DM 11/10/2017) e raggiungendo la più alta classe di certificazione possibile: A+ (relativa alla normativa francese, Decrèt 321/2011). A tutela dei consumatori Schüco PWS Italia ha predisposto il “Certificato di non tossicità dei serramenti in PVC Schüco”, documento ufficiale in formato cartaceo e con validità annuale, che verrà distribuito al cliente finale con l’acquisto di infissi in PVC Schüco. Ogni certificazione è associata in modo univoco a un’azienda Partner tramite un QR Code di verifica e un link di controllo, al fine di garantire il corretto tracciamento e provare la totale sicurezza degli infissi acquistati.
Tellus lorem ipsum dolore amet. Sit a scelerisque purus semper. Ac turpis egestas sed tempus urna et pharetra. Et tortor consequat id porta nibh turpis egestas sed tempus urna et pharetra.
Kacie Bartly Menager
Dolore orci a scelerisque purus semper. Ac turpis egestas sed tempus urna et pharetra. Et tortor consequat id porta nibh venenatis, non curabitur gravida arcu elementum sagittis vitae et.
Arya Rangey Contractor
Tellus elementum sagittis vitae et. Orci a scelerisque purus semper. Ac turpis egestas sed tempus urna et pharetra. Et tortor consequat id porta nibh venenatis, non curabitur gravida arcu.
Januo Toren Director